Tempo di preghiera |
TEMPO DI PREGHIERA
E'passato ormai quasi un anno da quando si è cominciato a difondere il virus Covid-19. Le ripercussioni di questa pandemia mondiale sono sotto gli occhi di tutti e continuiamo a vivere in un clima di incertezza, di limitazioni della libertà individuale, di difficoltà di vario genere, di timori e preoccupazioni. Nessuno è in grado di prevedere quale sarà l'andamento delle cose nelle prossime seettimane o nei prossimi mesi. Come figli di Dio, ci vogliamo stringere sempre di più al nostro Signore e chiedere a Lui l'aiuto di cui abbiamo bisogno.
Consapevole del particolare dificile momento che stiamo attraversando, il Consiglio Generale delle Chiese ha indetto un tempo di preghiera che coinvolga tutti i credenti delle nostre comunità. Ogni mattina, alle ore 7.00, sarà possibile ascoltare una breve meditazione biblica accedendo al sito delle Assemblee di Dio in Italia (www.assembleedidio.org) o ai vari canali social su cui sono presenti le A.D.I. (YouTube, Facebook, Telegram). Questa meditazione introdurrà ad un periodo di preghiera personale cui è invitato/a a partecipare ogni credente.
Nella nostra chiesa è stato predisposto un programma con dei soggetti quotidiani di preghiera, intorno ai quali tutti i membri della comunità sono invitati ad unirsi, in uno spirito di comunione fratrena, memori della promessa di Gesù: "In verità vi dico: se due di voi si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli" (Matt. 18:19).
Il programma predisposto è il seguente: 21 Dicembre – Preghiera per le autorità nazionali e quelle locali 22 Dicembre – Pastore e Consiglio di Chiesa 23 Dicembre – Liberazione dalla pandemia, preghiera per il personale sanitario 24 Dicembre – Guarigione degli ammalati, sostegno dei familiari 25 Dicembre – Evangelizzazione e salvezza delle anime 26 Dicembre – Battesimo nello Spirito Santo dei credenti, rinnovamento dell’Unzione divina 27 Dicembre –Dispensazione di doni e carismi da parte dello Spirito Santo 28 Dicembre –Risveglio spirituale. Consacrazione e santificazione dei credenti 29 Dicembre – Consolidamento e sviluppo della comunione fraterna e del senso della comunità 30 Dicembre – Credenti anziani, credenti che vivono da soli 31 Dicembre – Preghiera di ringraziamento 1 Gennaio – Credenti raffreddati nella fede, lontani dalla comunità 2 Gennaio - Bisogni economici, opportunità di lavoro 3 Gennaio – Bambini e Scuola Domenicale 4 Gennaio – Adolescenti e giovani 5 Gennaio – Preghiera per le famiglie 6 Gennaio – Preghiera per lo sviluppo di nuovi talenti e ministeri 7 Gennaio – Preghiera per i missionari all’estero 8 Gennaio – Preghiera per i credenti perseguitati 9 Gennaio – Preghiera per le Assemblee di Dio in Italia
10 Gennaio – GIORNATA NAZIONALE DI PREGHIERA Ore 16.30 - Culto di adorazione e preghiera |