BATTESIMI
Nel consueto clima di festa che caratterizza queste giornate, domenica 16 novembre nella nostra comunità si è tenuto un culto di battesimi. Sono stati 12 i neofiti scesi nelle acque della vasca battesimale, quasi tutti molto giovani.
In un locale gremito di fedeli, di familiari, amici e conoscenti intervenuti per l'occasione, ognuno di questi dodici neo-battezzati ha reso la propria testimonianza. Nonostante la giovane età, abbiamo ascoltato testimonianze che hanno rivelato maturità di sentimenti riguardo alla fede e alla scelta di vita compiuta nel volere accettare il messaggio dell'Evangelo.
Alcuni dei giovani che hanno fatto il battesimo sono figli di credenti, nati e cresciuti all'interno della comunità, altri sono giunti al Signore dopo un periodo di tempo più o meno lungo vissuto lontano da Dio.
La breve predicazione che ha fatto seguito a queste tesimonianze ha avuto come testo biblico Colossesi 1:3-12. La preghiera di Paolo per i credenti di Colosse è stata commentata esprimendo l'auspicio per questi giovani credenti in particolare, e per tutti in generale, di una vita caratterizzata da profonda conoscenza della volontà di Dio, intergità ed irreprensibilità morale, forza e maturità spirituale, sentimenti di gratitudine e gioia per l'opera costante del Signore nella vita di tutti noi.
|
Copyright © 2009 - 2024. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.
Grafica basata su template by Joomla.it.
Powered by Joomla!.
Valido XHTML e CSS.