"LE NOTE DELLA FEDE" AL GOLDEN
"Cantate con gioia a Dio nostra forza; mandate grida di allegrezza all'Iddio di Giacobbe! Intonate un salmo e fate risuonare il cembalo, l'arpa deliziosa, col saltero". Questa l'esortazione del Salmo 81. E certamente sono state tante le generazioni di credenti che hanno raccolto questo invito lodando Dio con forza e con gioia nel corso dei secoli.
Anche nella nostra comunità la musica, il canto, la lode trovano ampio spazio. Martedì 20 marzo si è tenuta una riunione di evangelizzazione presso il Cinema Golden il cui programma è stato imperniato sull'esecuzione di vari brani ed inni spirituali.
Hanno cominciato i ragazzi del gruppo giovanile, con un coro pieno di ritmo e di allegria, poi è stata la volta del gruppo musicale, che ha presentato quattro brani. Uno spazio è stato riservato ai soli strumenti (tastiera, violino, violoncello) per un medley di tre inni del repertorio classico evangelico e per l'intramontabile "Gerusalem". Infine è stato il momento del coro con tre brani di ampio respiro, con una scrittura musicale dal taglio classico (brevi inserti rimandavano ad Haendel e Wesley), e una esecuzione sentita e piena di vigore vocale e spirituale.
Anche se gran parte del tempo è stato dedicato alla musica, non sono mancati i momenti in cui si è trasmesso il messaggio dell'Evangelo, con una testimonianza personale, una breve meditazione biblica, la lettura di porzioni delle Scritture, brevi commenti di introduzione ai vari brani eseguiti. La riunione si è conclusa con una preghiera di ringraziamento e di intercessione. Tutti, giovani e meno giovani, impegnati nei vari momenti della riunione, hanno dato il meglio di sè, con professionalità e umiltà.
Molte delle persone presenti, alcune delle quali invitate per l'occasione, hanno espresso parole di apprezzamento per quanto visto e udito e la nostra preghiera al Signore è che lo Spirito Santo tocchi in profondità ogni cuore per condurlo alla salvezza.
La serata è stata registrata e presto in comunità sarà disponibile il DVD.
Una panoramica della sala durante la serata.
|